Skip to main content

About Carolina

Sono nata nel 1990 e dal 2009 mi trovate nel mio piccolo negozio di fiori, a Bologna. Qui è dove nascono i miei progetti floreali, dove esaudisco le vostre richieste, dove condivido con voi piccoli e grandi momenti della vostra vita.

Amo l’esplosione di colori e profumi di ogni stagione, perchè per 4 volte l’anno i paesaggi cambiano e si vestono di nuovo. Lo fanno con semplicità e leggerezza.

Quello che vedi, non è sempre la realtà, quello che senti, non è sempre l’intera melodia. Perché a volte vedere la realtà può essere difficile, sentire la verità può essere duro. La cosa bella è che spesso, sentire la verità, si impara, si cresce, si va avanti, si vive.

Ho sempre avuto un sacco di emozioni da gestire, è stato difficile a volte, spesso è fastidioso, ma non lo cambierei per nulla al mondo, perché sono io, e penso che non sarei in grado di essere così creativa come sono, senza la mia immaginazione, e la meraviglia, e la curiosità.

Quello che a volte è difficile all’inizio è il tuo miglior compagno in futuro. Tutti lottiamo, e tutti amiamo, e vinciamo.

Non dimentichiamo di esplorare appieno il nostro potenziale e i nostri sogni.
Sono lì per essere trovati…

LA FORTUNA DI FARE IL LAVORO CHE SI AMA

Sono Carolina e Oui Fleurs è il mio mondo.

Ho aperto il mio negozio a 19 anni, con la testa piena di sogni e la voglia di creare qualcosa di incredibile.
Oui Fleurs si trova ancora nello stesso spazio di quando l’ho aperto.
Non ho mai voluto spostarmi, un po’ per amore, un po’ perché è li che mi sento a casa. E poi qui c’è una luce stupenda e un profumo diverso, è piu intenso piu vivo.

In questa stanza fiorita ho imparato tutto quello che so e ho cominciato a creare i primi allestimenti Poi sono cresciuta, è cresciuta la mia passione, il mio lavoro e i miei impegni e nel tempo ho dovuto cercare altri spazi, un garage un tempo impolverato, oggi pieno di cristalli e decorazioni, e poi un negozio di fiori secchi, il mio nuovo angolo che mi permette di rimanere sospesa nel tempo tra colori più tenui e delicati.

Qui sono felice.
Ogni volta che mi arrivano i fiori per un allestimento mi emoziono: è come se li avessi comprati per casa mia, per farmi un regalo. Per me i fiori sono un sentimento.

Un giorno mi sono domandata come poter tramandare la mia passione, sentivo il bisogno di condividerla così ho aperto da lì è nata la Flower School.

Immaginate di trovarvi attorno ad un tavolo pieno di fiori, di sentirne il profumo, vederne i colori , si crea un’atmosfera magica, una connessione. Ed è cosi che succede, si cambiano le abitudini ci sia abitua alla bellezza, in quel momento le stagioni io le ho iniziate a distinguere attraverso i colori e i profumi.

Weddings Service

Quando venite da me per realizzare un vostro progetto floreale succede una magia.
Voi entrate, vi sedete e mi raccontate ogni cosa, ho sentito storie da far girare la testa, progetti incredibili, sogni ed emozioni. Ogni volta qualcosa di nuovo, perchè ogni volta è la prima riga di una lunga storia che scriviamo insieme.
Io ho il compito di dare una forma e un colore, di dare uno stile e una dimensione, di riempire di dettagli e profumi.
La magia.
Perchè insieme rendiamo reale un desiderio!

Dopo tanti anni di lavoro ho capito una cosa importante: gli sposi il giorno del matrimonio hanno bisogno di serenità. 

Per questo mi piace curare ogni minimo dettaglio in prima persona, mi piace incrociare i vostri sguardi e sorridervi, mi piace andare via dalle location serena perchè ogni cosa è al suo posto e vedere voi respirare l’atmosfera tanto attesa. 

Perchè non è solo il vostro matrimonio, ma uno dei giorni più importanti della vostra vita e io ho l’onore di renderlo profumato e colorato!

Per rendere le vostre decisioni più semplici per l’organizzazione del vostro evento, metto a vostra disposizione una lista di fornitori che per me sono fonte di ispirazione e i migliori compagni di avventura nel mio lavoro. 

Credo fortemente nel lavoro di squadra e credo nella sintonia di gusto e stile e quando riesco a lavorare con persone che stimo, so che ne beneficia il mio lavoro e quindi anche voi che mi scegliete.